La sicurezza in rete ed il corretto utilizzo dello smartphone, in particolare a scuola, sono stati al centro di un incontro rivolto agli studenti delle sei classi terze dell’Isis Deganutti di Udine organizzato nell’ambito del Progetto “Il piacere della legalità”, curato dal referente per la Legalità dell’istituto, professor Andrea Comaro, che mira a fornire ai nostri allievi spunti di riflessione per acquisire le necessarie competenze di cittadinanza.

Suddivisi in due gruppi, gli studenti hanno incontrato nell’Aula magna dell’Istituto gli avvocati Luca Florit e Anna Maria Cassina dell’Ordine degli Avvocati di Udine che li hanno messi in guardia sulle insidie che si celano nel web. Gli esperti esterni hanno focalizzato il loro intervento sui temi dei rischi della rete e del cyberbullismo, presentando casi realmente avvenuti e che hanno avuto come protagonisti giovani adolescenti. Gli avvocati hanno inoltre fornito agli studenti un decalogo della sicurezza in internet.