Sportello d'ascoltoSportello d'ascolto
Attività e progetti

Presso il nostro Istituto è attivo lo “Sportello di Ascolto” gestito dai proff. BULFONI PAOLO, CECUTTI FEDERICO e PALMIERO MARIAGRAZIA.

Lo Sportello di Ascolto è uno spazio scolastico rivolto agli studenti e ai loro genitori dove essi possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy. La finalità di tale attività si colloca in un’ottica di promozione del benessere di vita e scolastico e prevenzione del disagio e non contempla obiettivi di cura o presa in carico terapeutica.

Allo sportello sarà possibile accedere tramite prenotazione, inviando una mail di richiesta al docente, previa autorizzazione dei genitori per gli allievi minorenni. Il docente interessato concorderà la data e l’orario dell’incontro con lo studente.

Stante la situazione epidemiologica e l’attivazione della Didattica a Distanza gli incontri si svolgeranno, per il momento, in modalità ONLINE.

Per accedere allo sportello è necessario compilare l’autorizzazione allegata alla presente circolare (per gli allievi minorenni) e spedirla (o consegnarla nei giorni “in presenza” al docente.

Scarica la circolare e il modulo per l’autorizzazione