Il territorio richiede che le conoscenze tecnologiche, scientifiche, economiche e giuridiche siano trasformate in effettive competenze imprenditoriali affinché i nostri diplomati possano essere individui attivi e propositivi nella gestione dell’impresa in relazione alle sfide che la situazione economica globale attualmente presenta.

Il nostro Istituto propone un’offerta formativa pensata per rispondere con efficacia alle scelte di ogni studente e punta, prima di tutto, allo sviluppo delle competenze di base necessarie ad un inserimento altamente qualificato nel mondo del lavoro e delle professioni.

I corsi di studio offerti dall’Istituto Tecnico Economico “C. Deganutti” garantiscono, oltre ad una solida cultura generale, valorizzata da competenze linguistiche, anche una formazione tecnico professionale di base, fondata sulla conoscenza della gestione aziendale e delle metodologie informatiche:

Amministrazione Finanza e Marketing
Relazioni Internazionali per il Marketing
Sistemi informativi Aziendali

Amministrazione Finanza e Marketing

Amministrazione Finanza
e Marketing

Il corso forma una figura professionale dotata di un’approfondita conoscenza dei problemi d’impresa che ne permette l’inserimento in qualsiasi realtà aziendale.

Continua a leggere…

relazioni-internazionali-per-il-marketing

Relazioni Internazionali
per il Marketing

Il corso prepara una figura professionale dotata di una qualificata competenza linguistico-comunicativa soprattutto in ambito economico-aziendale da utilizzare nel commercio internazionale.

Continua a leggere…

Sistemi Informativi Aziendali

Sistemi informativi
Aziendali

Il corso forma una figura professionale in possesso di solide conoscenze aziendali e di abilità relative allo sviluppo del software, i grado di operare nel sistema informativo dell’azienda.

Continua a leggere…

Digital Marketing

Amministrazione Finanza
e Marketing
curvatura DIGITAL MARKETING

Il settore digitale è sempre più strategico in termini di formazione e le figure professionali ricercate sono tantissime. Nell’era del web e dei social, le aziende hanno capito che il canale digitale porta loro traffico e profitto, infatti i lavori più richiesti sono proprio quelli legati al web marketing, al social media marketing ed e-commerce. Questo richiede l’acquisizione di nuove competenze per poter gestire al meglio i nuovi strumenti tecnologici e digitali.

Continua a leggere…