Gli studenti di due quinte del nostro istituto, la 5A RIM e la 5A SIA, sono stati in visita d’istruzione a Barcellona.

Accompagnati dai docenti Rodolfo Basaldella e Marisa Mercanti hanno potuto conoscere la città catalana, ammirandone monumenti, musei e angoli più suggestivi anche grazie a una caccia al tesoro educativa. Suddivisi in quattro squadre più il team dei professori, muniti di smartphone con gps e l’app “World City Trail”, si sono sfidati in una caccia al tesoro per trovare gli edifici più famosi di Barcellona, ciascuno collegato a un enigma da risolvere.

Nella quattro giorni a Barcellona, gli studenti hanno visitato il museo di Picasso, effettuato un tour nel centro storico della città catalana, accompagnati da una guida, tra il Barrio Gotico, le Ramblas, Plaza Catalunya, il mercato de la Boqueria, la spiaggia di Barceloneta e i capolavori di Antoni Gaudì: la Pedrera, la Sagrada Familia, Parc Guell e Palau Guell.

Per gli studenti del percorso Relazioni internazionali per il marketing, che approfondiscono lo studio delle lingue, la visita d’istruzione è stata anche l’occasione per parlare in spagnolo, mettendo in pratica le conoscenze apprese in classe.