La fine dell’anno scolastico si avvicina e porta con sé, per i nostri studenti delle quinte, non solo l’esame di maturità ma anche l’onere di scegliere cosa fare dopo il diploma. Per questo motivo l’Isis Cecilia Deganutti ha organizzato la partecipazione allo Student Day 2024 dell’Università degli Studi di Udine, nell’ambito delle attività di orientamento in uscita e PCTO.

Nelle mattinate di venerdì 15 e sabato 16 marzo, suddivisi in due turni, studenti e docenti accompagnatori delle classi quinte si sono ritrovati al Polo Scientifico dei Rizzi dell’Università degli Studi di Udine. Per l’intera mattinata hanno avuto la possibilità di conoscere i corsi di studio triennali e magistrali dell’ateneo, come obiettivi formativi, piani degli studi e sbocchi professionali, di partecipare alle altre attività proposte e di visitare gli stand rappresentativi delle aree didattiche, dei servizi agli studenti e delle realtà territoriali utili.

La partecipazione allo Student Day è stata un’occasione per condividere esperienze, confrontarsi, approfondire il mondo universitario e acquisire ulteriori strumenti per effettuare con consapevolezza una scelta importante per il loro futuro.