Gli studenti delle classi quinte hanno partecipato nelle giornate del 26 febbraio, 1 e 7 marzo al modulo di orientamento economico-giuridico di 15 ore svolto da docenti dell’Università degli studi di Udine nella sede del Polo economico-giuridico dell’Università di Udine in via Tomadini, organizzato nell’ambito delle attività di orientamento in uscita e PCTO.

Durante queste giornate gli studenti hanno assistito alle lezioni universitarie tenute dai docenti dell’ateneo friulano su temi di diritto ed economia, utili non solo a scopo orientativo, ma anche come approfondimento in preparazione all’Esame di Stato. Il professor Francesco Grisostolo ha parlato delle “Forme di Stato e disciplina dei rapporti economici” e de “l’Intervento della Pubblica amministrazione nell’economia”. La professoressa Maria Chiarvesio è intervenuta sulle “Nuove Imprese Internazionali”, il professor Andrea Moretti ha parlato di “Sfide e opportunità del marketing al tempo della digitalizzazione” e il professor Stefano Miani ha illustrato “Il contributo della previdenza volontaria per una vecchiaia sostenibile per le nuove generazioni”.