Gli studenti e le studentesse delle classi quarte e quinte dell’Isis Deganutti scoprono l’offerta formativa dell’Università di Trieste.

Suddivisi in diversi gruppi, gli allievi delle classi terminali dell’istituto, partecipano nelle giornate di ieri e oggi nell’aula magna dell’istituto di via Diaz a Udine a un incontro illustrativo con i referenti dell’orientamento dell’ateneo del capoluogo giuliano che spiegano i corsi attivi, i bandi di ammissione per i corsi ad accesso programmato, i Tolc necessari per l’immatricolazione, tasse universitarie, borse di studio e agevolazioni.

L’incontro rientra nell’ambito delle numerose attività di Pcto (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) organizzate dall’Istituto Deganutti, in particolare finalizzate in questo caso per l’orientamento in uscita, così da accompagnare gli studenti nelle scelte per il loro percorso di vita futuro.