Messaggero Veneto 19-05-2021

“La gentilezza in rete par contrastare il bullismo e il cyberbullismo, espressa anche con la poesia. Un’esperienza di apprendimento attraverso l’uso dei social media per sviluppare, grazie ad un utilizzo creativo delle piattaforme di gitali, anche competenze di cittadinanza digitale. Questi in sintesi gli obbiettivi del progetto #PoesieSid, attività inserita all’interno dell’evento Safer Internet Stories promosso dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con i referenti del Piano nazionale scuole digitali degli uffici scolastici regionali e le Equipe formative territoriali”.  Il progetto, proposto alla classe 3B AFM dalla professoressa Giuliana Luciano, docente di Italiano e Storia presso l’ISIS Deganutti, è stato accolto con entusiasmo dagli studenti che per quattro settimane, dal 9 febbraio al 9 marzo, si sono impegnati in una sfida di scrittura creativa sui diversi temi proposti ogni settimana.

Leggi l’articolo del Messaggero Veneto del 19 maggio 2021

Scopri di più sul nostro progetto