Ha preso il via il cammino dell’Isis Deganutti di Udine nel torneo di calcio a 5 “Dammi il 5!”. Il nostro istituto partecipa con due selezioni maschili composte da studenti del triennio.

Il torneo, giunto alla seconda edizione, mira a favorire una crescita globale degli studenti, attraverso l’ampliamento delle conoscenze e competenze motorie, ludiche e sportive, il collegamento tra le scuole e le agenzie o istituzioni del territorio e la reale partecipazione femminile. La fase a gironi è cominciata con una vittoria e una sconfitta per ciascuna delle due squadre “Deganutti 1” e “Deganutti 2”. In campo sono scese anche tre studentesse che hanno indossato i panni di arbitro nel torneo.

Il torneo proseguirà fino in primavera, prima con la fase a gironi e successivamente con le finali tra le prime due qualificate di ogni girone.