Il bilancio dopo l’esperienza di volontariato vissuta con i volontari del Banco Alimentare

E’ stata molto positiva l’esperienza di solidarietà vissuta il 18 novembre dai numerosi studenti e docenti volontari dell’Isis Deganutti che hanno partecipato attivamente alla XXVII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Impegnati nei supermercati Lidl di Via Cividale ed Eurospar di Via Lizzero a Udine, affiancati dai volontari del Banco Alimentare FVG, ragazzi e professori hanno sperimentato il valore dell’impegno e dell’attenzione ai poveri, donando tempo, energie e sensibilità.  L’impegno della comunità del Deganutti ha contribuito a sensibilizzare le persone incontrate al supermercato e indurle a compiere un atto di generosità. Attraverso il gesto della spesa alimentare donata, i clienti dei supermercati hanno aiutato così concretamente chi sta attraversando nella propria vita un momento di difficoltà.

I nostri studenti si sono dedicati alle mansioni proposte con entusiasmo ed affidabilità, dimostrando di avere a cuore la costruzione di una società solidale ed attenta ai bisogni di tutti. Grazie agli alunni e ai docenti per l’impegno profuso.