L’Isis Cecilia Deganutti organizza per mercoledì 3 aprile, a partire dalle ore 9, un importante convegno dal titolo “Autismo: oltre il silenzio”.
L’incontro è stato organizzato all’indomani della Giornata Mondiale allo scopo di accrescere la consapevolezza sulle problematiche della sindrome dello spettro autistico.
Dopo i saluti introduttivi del Dirigente scolastico, professoressa Maria Rosa Castellano, e i saluti istituzionali, si susseguiranno gli interventi dell’avvocato Francesco Bilotta, del Dirigente servizi per la disabilità dell’Asufc Simone Zorzi, dallo psicologo clinico Auro De Prophetis, dalla referente per gli studenti disabili e con dsa dell’Università di Udine Cristina Disint e della Presidente della Fondazione PROGETTOAUTISMO FVG e vicepresidente del Comitato provinciale di Udine di coordinamento delle Associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie. In collegamento dagli Stati Uniti interverrà anche Mauro Ferrari, Presidente della Fondazione Mauro Ferrari e Famiglia.

scarica pdf Invito
scarica pdf Programma Evento