Concorso "Legalità e Cultura dell'Etica

Un altro importante riconoscimento per gli studenti e i docenti del Deganutti: gli studenti De Marchi Giulia, Havrylyk Tymofiy Danylo, Masoli Alysha Solanil, Savic Cedo, Sialino Loris, Sutto Thomas della classe 3A SIA, guidati dalla prof.ssa Lolita Biasi, hanno partecipato, nel corso dell’anno scolastico, al Concorso Nazionale “Legalità e Cultura dell’Etica”, organizzato dai Distretti italiani del Rotary lnternational, su iniziativa e supporto operativo del Distretto 2080 (Roma, Lazio e Sardegna), in collaborazione con l’USR FVG, Ufficio Progetti Legalità, con il compito di favorire nella Società, e soprattutto nei giovani, azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.

L’impegno, consistito nell’approfondimento del tema “La Legalità e l’Etica nel Web: uso corretto e responsabile” con la realizzazione di un video in cui sono stati evidenziati i rischi connessi all’uso del web, ha visto gli studenti classificarsi al terzo posto nella classifica nazionale finale. In premio agli studenti è stato assegnato un tablet.