L’Istituto statale d’istruzione superiore Deganutti di Udine ha partecipato, martedì 10 ottobre, con un suo stand al salone dell’orientamento di Spilimbergo, aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della zona della Destra Tagliamento, tra Spilimbergo e Maniago.

Guidati dalla professoressa Barbara Disnan, funzione strumentale per l’orientamento in entrata, hanno partecipato al salone anche cinque studenti frequentanti le classi quarte del Deganutti che hanno risposto a tutte le domande e alle curiosità dei “colleghi” più giovani, alle prese in questi mesi con la scelta dell’istituto cui iscriversi per proseguire l’anno prossimo la propria formazione scolastica.

Il Deganutti sarà presente nelle prossime settimane anche ad altri saloni in provincia di Udine e parteciperà ad incontri presso alcuni istituti secondari di primo grado.

Si ricorda che la scuola ha già programmato un fitto calendario di open day in cui gli aspiranti futuri studenti potranno conoscere l’offerta formativa d’istituto. Le date da segnare in agenda sono: sabato 18 Novembre dalle ore 15 alle 18 e domenica 3 dicembre dalle 10 alle 13. Già pronti in calendario anche due appuntamenti per il 2024: sabato 13 gennaio dalle 15 alle 18 e mercoledì 24 gennaio dalle 18 alle 19, quest’ultimo solo su prenotazione.