Si è aperto a fine novembre, con la partecipazione degli studenti delle classi quinte alla Fiera Punto d’Incontro” di Pordenone, il fitto calendario di appuntamenti organizzati dall’Istituto Deganutti di Udine per aiutare i propri allievi ad orientarsi tra le molteplici scelte che saranno chiamati ad effettuare nei prossimi mesi per programmare il proprio futuro di studio o professionale.

L’evento, la più importante fiera sul lavoro, la formazione e l’orientamento del Nordest, è stata l’occasione per i nostri studenti per trovare un supporto nella scelta del percorso post diploma da intraprendere, con particolare attenzione non solo al mondo della formazione ma anche alle opportunità di inserimento lavorativo.

Grazie a Punto di incontro, gli studenti e le studentesse della nostra scuola hanno potuto conoscere l’ampio panorama dell’offerta formativa di atenei, business school, professioni in divisa, accademie ed enti di formazione. Nel corso della fiera hanno preso contatto con i servizi dei centri per l’impiego, conoscendo le diverse possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, e incontrato gli esponenti del mondo dell’impresa, delle professioni, delle aziende e degli enti locali. I nostri allievi hanno avuto anche l’opportunità di assistere a convegni con importanti ospiti e di partecipare a workshop di approfondimento.

Gli allievi intenzionati a inserirsi direttamente nel mondo del lavoro al termine degli esami di Stato conclusivi del loro percorso di studi hanno già potuto consegnare i propri curriculum vitae lanciando le proprie candidature alle ditte in cerca di figure professionali da inserire nel proprio organico.