Protocollo covid19 scuola gennaio 2021

Direzione centrale salute politiche sociali e disabilità: Linee di indirizzo per il riavvio delle attività didattiche in presenza e gestione dei contatti di casi confermati di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia, aggiornate a gennaio 2021 con due nuovi scenari per la gestione di eventuali casi positivi nelle scuole secondarie di secondo grado (Nota m_pi.AOODRFVG.REGISTRO UFFICIALE(U).0001031.29-01-2021)

Si ricorda l’importanza, per tutti, del rispetto delle regole per la prevenzione della diffusione del contagio da Sars-Cov-2: lavaggio frequente delle mani, evitare contatti fisici e qualsiasi assembramento, uso corretto e continuativo della mascherina chirurgica, ricambio d’aria frequente nelle classi.

È responsabilità di ognuno non andare a scuola in caso di presenza di sintomatologia riconducibile al Covid 19 (febbre superiore a 37.5°C, tosse, perdita dell’olfatto e/o del gusto) o nel caso in cui si sia venuti a contatto stretto con un caso confermato COVID-19 nei 14 giorni precedenti l’insorgenza dei sintomi.

Leggi:

PROTOCOLLO-COVID19 IN AMBITO SCOLASTICO 2021