incontro di benvenuto 2022

Nelle serate del 14 e 16 settembre la scuola ha avuto il piacere di accogliere i genitori degli allievi delle classi terze e prime per un breve incontro conoscitivo di benvenuto.

Il 14 settembre la Dirigente prof.ssa Castellano ha salutato i genitori degli allievi del terzo anno, che iniziano quest’anno il percorso di specializzazione nell’articolazione da loro scelta (AFM, RIM, SIA). Le prof.sse Del Priore e Grimaldi hanno illustrato ai genitori il funzionamento del PCTO e dei crediti formativi che riguardano gli allievi del triennio.

Il 16 settembre la Dirigente ha accolto i genitori degli allievi delle prime. E’ stata l’occasione per dare il benvenuto alle famiglie degli allievi che iniziano ora il percorso presso l’Isis Deganutti; il Prof. Volontè ha illustrato l’attività di accoglienza per le classi prime organizzata dall’istituto e la prof.ssa Di Pancrazio ha spiegato il funzionamento del registro elettronico Classeviva.

Il Dirigente scolastico ringrazia tutti i docenti che con la loro presenza agli incontri hanno mostrato una ulteriore apertura al confronto con i genitori riconoscendone la particolare valenza. Un plauso particolare va ai docenti impegnati nell’orientamento in entrata, sempre vigili e attenti ai bisogni dell’utenza.