Gara Nazionale SIA 2023

Si è classificata al 4^ posto su 33 la studentessa della classe 4B SIA, Marwa Ait Ettaleb, che ha partecipato alla Gara Nazionale dei Sistemi Informativi Aziendali per l’a.s. 2022/23 svoltasi nei giorni 9 e 10 maggio presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Chiari (BS).

La gara, indetta dal Ministero dell’Istruzione, ha come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze, la verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti, nonché lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse.

I 33 studenti partecipanti, provenienti da diverse regioni d’Italia, sono stati impegnati nella mattina di martedì 9 maggio nelle prove di matematica ed economia aziendale e mercoledì 10 nella prova di informatica.

Calorosa l’accoglienza dell’Istituto Einaudi, che ha organizzato per gli studenti ospiti e per i docenti accompagnatori anche la visita guidata delle città di Bergamo alta e Brescia e un’escursione a Monte Isola sul lago di Iseo. Due giornate intense, all’insegna della cultura e della convivialità, ma soprattutto un’occasione per conoscere e confrontarsi con altre realtà.

Congratulazioni alla nostra studentessa per il risultato raggiunto che dimostra il suo impegno e la sua passione soprattutto per l’informatica. Il suo professore, Marco Busolini, recentemente scomparso, ne sarebbe stato orgoglioso. Lui aveva fiducia nelle sue capacità e la incoraggiava a partecipare a queste sfide. Avrebbe voluto accompagnarla in questo percorso fino in fondo, ma non ha potuto. Siamo sicuri che il suo ricordo e il suo insegnamento continueranno a ispirarla anche in futuro nel percorso di studi e nel lavoro.