Giornata di formazione a Montecitorio - A.S. 2016-2017

Il 6 e 7 giugno 2017 si è concluso il programma annuale “Giornata di formazione a Montecitorio”. Hanno partecipato in 1407 tra studenti e docenti in rappresentanza degli Istituti scolastici di 16 regioni, e sono state organizzate 23 Giornate di formazione.

Il trasferimento di capitali in ambito familiare e intergenerazionale rappresenta la tematica affrontata dagli studenti dell’Istituto Tecnico Statale “Cecilia Deganutti” di Udine che hanno partecipato all’iniziativa nelle due giornate conclusive.

Gli studenti hanno incontrato Paolo Coppola, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta su digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni. Successivamente, dopo aver incontrato i deputati eletti nella regione Friuli Venezia Giulia , hanno partecipato ad un incontro-dibattito con Sestino Giacomoni, Vicepresidente della VI Commissione finanze sul tema “Il trasferimento di capitali in ambito familiare e intergenerazionale”.

Infine, hanno seguito un percorso guidato all’interno di Palazzo Montecitorio, assistendo alla seduta dell’Assemblea e svolgendo attività di ricerca nella sede della Biblioteca della Camera.