Digital Marketing

Da quest’anno scolastico al Deganutti è attiva la nuova curvatura “Digital Marketing” dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing.

Tale ampliamento nasce dalla riflessione sulla necessità di rimodulare, rinnovare ed innovare, nell’ambito dell’autonomia scolastica, il curricolo dello storico indirizzo AFM, organizzando un percorso il più vicino possibile ai bisogni formativi degli studenti ma coerente con le richieste provenienti dal mondo del lavoro e dell’offerta formativa.

La nuova curvatura “Digital Marketing” è stata proposta già in fase di iscrizione, a gennaio dell’anno scorso, ed ha riscosso un ampio consenso, traducendosi nell’a.s. 2021/2022 in ben due classi terze.

Il settore digitale è sempre più strategico in termini di formazione e le figure professionali ricercate sono tantissime. Nell’era del web e dei social, le aziende hanno capito che il canale digitale porta loro traffico e profitto, infatti i lavori più richiesti sono proprio quelli legati al web marketing, al social media marketing ed e-commerce. Questo richiede l’acquisizione di nuove competenze per poter gestire al meglio i nuovi strumenti tecnologici e digitali.

Ne parla il Dirigente Scolastico, Maria Rosa Castellano, principale promotore del processo di innovazione del Deganutti, nell’intervista rilasciata per Orizzonte Scuola, il portale di news e di informazioni sul mondo scolastico.

Leggi l’articolo  “Verso l’insegnamento del “Digital Marketing”, il modello dell’ISIS Cecilia Deganutti di Udine. INTERVISTA ALLA DIRIGENTE” su Orizzontescuola.it