L’attività rientra nel ricco calendario di incontri di orientamento in uscita e Pcto programmati per gli allievi del triennio

Responsabilità sociale d’impresa, società benefit e nuove professioni: sono i temi che gli studenti delle sette classi quinte del Deganutti hanno approfondito martedì 23 gennaio nel corso di un incontro organizzato nell’Aula magna dell’Istituto.

Sul tavolo dei relatori è salita Eleonora D’Alessandri, responsabile Comunicazione & marketing, CHO Chief happiness Officer, Corporate Social Responsibility Manager della CDA srl, società del territorio che opera nel settore dei distributori automatici. L’esperta ha dialogato con i ragazzi spiegando con esempi concreti, calati nella realtà aziendale, le tre dimensioni del modello di business sostenibile e gli scopi perseguiti dalle società benefit che vanno ad aggiungersi al classico obiettivo di profitto cui mirano tutte le imprese.

La conferenza si inserisce nel ricco calendario di incontri di orientamento in uscita e di Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) programmati per formare gli studenti del triennio con competenze trasversali spendibili nei successivi percorsi formativi e di studio e nel mondo del lavoro.