Orientamento e riorientamento 5E

L’incontro con il mondo imprenditoriale si è realizzato con l’intervento del dottor Corsi che ha fornito testimonianza delle molteplici attività svolte nel suo percorso lavorativo evidenziando l’importanza di saper “cambiare” dimostrando flessibilità, capacità di porsi sempre nuovi obiettivi.

La testimonianza è stata arricchita dalla presenza di una studentessa “senior”, dott.ssa Michela Coceancich, diplomata al Deganutti nel 1994 che ha raccontato come, una volta entrata nel mondo del lavoro appena acquisito il diploma, ha poi realizzato il sogno della laurea in Economia riuscendo a conciliare studio e lavoro nel migliore dei modi.

Allo stesso incontro ha preso parte attiva anche lo studente “senior” Victor Meja, che ha raccontato come a piccoli passi è riuscito nella conquista di un ruolo lavorativo di assoluta.

Paola – 5E RIM