iscrizioni online 2020-21

I moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020. La procedura è on line tramite il portale Iscrizioni on line (link: www.istruzione.it/iscrizionionline/)

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento agli istituti scolastici.

Nello specifico PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:

– individuano la scuola d’interesse (codice meccanografico udtd02000p);

– si registrano sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati (anche quelli del secondo genitore), seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019.

– compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020.

– inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Il nostro Istituto offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica attraverso l’Ufficio Alunni con il seguente orario:

Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Per facilitare il lavoro del personale di segreteria e per fissare appuntamenti in orari diversi si consiglia di chiamare il 043221816 – ufficio didattica interno 3.

L’accoglimento della domanda sarà comunicato attraverso il sistema Iscrizioni on line.