Redivivus JA

L’azienda “Redivivus JA”, dal latino “riciclaggio”, è nata all’interno dell’I.T.S.E. “Cecilia Deganutti” con lo scopo di realizzare un prodotto innovativo che puntasse al riciclo e riutilizzo di rifiuti non diversamente riciclabili.

Tenuto conto che non tutta la carta è riciclabile in altra carta o cartone abbiamo quindi pensato di creare un macchinario che consentisse di creare direttamente a casa qualcosa di utile.

Abbiamo quindi realizzato P-Waste; P per paper, carta e Waste per spazzatura. Un nome che chiarisca la sua funzione di riutilizzo di rifiuti cartacei, non diversamente riciclabili.

Il cestino funziona attraverso l’unione di un trita-carte e di un torchio, che compatta il rifiuto sminuzzato e ottiene, con l’aggiunta di paraffina liquida, un cubetto accendi fuoco.

L’obiettivo del cestino è quello di ridurre lo spazio della spazzatura nelle nostre case ed ottenere un prodotto dal riciclo che non abbia difficoltà ad accendersi.

In futuro l’idea è di poter personalizzare l’estetica del cestino, per adattarla alle preferenze dei potenziali acquirenti, mediante apposita funzione al momento dell’ordine on line. Non è escluso inoltre che questo possa essere il punto di partenza per la produzione di cestini che riciclano direttamente a casa altri materiali di scarto.

Per promuovere P-Waste abbiamo creato un sito web (http://redivivus-ja.co.nf/) e una pagina facebook, ricche di informazioni relative alla nostra azienda e al nostro prodotto. Inoltre per avvicinare la clientela alla nostra azienda abbiamo creato una brochure che spiega in modo semplice e chiaro chi siamo e cosa produciamo, al fine di attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti.