Il piacere della Legalità? Mondi a confronto. Legami di responsabilità

Venerdì 5 maggio 2023 avrà luogo, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, l’evento “Il piacere della Legalità? Mondi a confronto. Legami di responsabilità”, momento conclusivo di un percorso formativo rivolto agli studenti su etica e responsabilità, con il patrocinio di
Regione FVG, Comune di Udine, Osservatorio Regionale Antimafia e con il sostegno di
Regione FVG, Comune di Udine, Legacoop FVG, Fondazione Paolo Petrucco, Vicino/lontano, Movi Fvg, Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Il progetto, giunto alla sedicesima edizione, dedicata a Pierluigi Di Piazza, ha coinvolto dodici istituti scolastici di Udine (tra i quali il Deganutti), San Daniele e Gemona del Friuli.

Durante la mattinata in teatro i ragazzi della Rete di scuole presenteranno i risultati delle loro attività e si confronteranno con testimoni che difendono i valori di libertà e legalità, anche a rischio della propria vita.

Scarica la locandina dell’evento.