Quanto è importante ciò che pubblichiamo sui social? Che riflessi ha la nostra immagine in rete sulla ricerca di un lavoro?

Sono degli interrogativi che spesso i giovani non si pongono ma che hanno davvero un grande rilievo per il loro futuro professionale e lavorativo.

Se ne è parlato approfonditamente nel corso di una delle molteplici attività di orientamento in uscita organizzate dall’Isis Deganutti in favore degli studenti delle classi quinte, che hanno partecipato a dicembre, nell’aula magna dell’istituto, a un incontro con l’ agenzia di selezione del personale Adecco.

Gli esperti hanno dialogato con i giovani fornendo loro importanti informazioni in tema di strumenti e strategie per la ricerca di lavoro, di hard e soft skills, attraverso tre moduli formativi incentrati su Linkedin e Networking, Hard e Soft Skills e Digital Reputation.

Nel corso dei due turni di attività in cui sono state divise le classi quinte dell’istituto, gli studenti hanno potuto anche ascoltare le testimonianze arrivate in diretta dal mondo del lavoro, portate da uno studio di consulenti del lavoro e di un istituto di credito.L’incontro si è concluso con una sfida tra studenti con Kahoot sui temi affrontati.