Gli studenti di due classi quinte, due quarte e una terza dell’Istituto statale di istruzione superiore Deganutti di Udine ha preso parte stamani, venerdì 20 ottobre, alla tappa udinese del Digital Security Festival 2023, evento in programma dal 17 al 27 ottobre, in diverse province italiane e online, giunto ormai alla sua quinta edizione.

Il festival, organizzato presso l’auditorium Comelli nel palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia a Udine, è stato l’occasione per divulgare agli studenti la cultura della sicurezza informatica, attraverso una tavola rotonda e una serie di interventi sulle nuove sfide della Cyber Security, su Codice Rosso e Cyberbullismo e sulla sicurezza informatica, quest’ultimo curato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Gli studenti interessati hanno potuto anche testare gratuitamente il proprio livello di competenza rispetto alla certificazione ICDL Cybersecurity.