Progetto formativo nell’ambito dei percorsi formativi nazionali ed internazionali, in presenza e online, sulle metodologie didattiche innovative secondo l’approccio Challenge Based Learning (Modalità Formazione a Distanza TEAL / DIDATTICA PER SCENARI OFF THE BEATEN PATH).

Le attività del corso saranno laboratoriali in un percorso di ricerca-azione da svolgersi in parte in presenza, e in parte nella consueta attività didattica dei docenti; il tutto si svolgerà in tre fasi: presentazione, applicazione, condivisione. «Didattica per scenari» introduce pratiche didattiche innovative, potenziate dall’efficace uso delle nuove tecnologie.

Il PROGRAMMA dettagliato delle attività e l’articolazione degli interventi è il seguente: Gli incontri n. 1, 2, 3 e 4 avverranno su piattaforma Teams di Microsoft Office 365 mentre i restanti incontri in calendario saranno su piattaforma Moodle. Responsabile degli aspetti tecnici è la prof.ssa Elena Porzio, Animatore Digitale del Deledda-Fabiani. In fase successiva, i corsisti riceveranno istruzioni tecniche dettagliate.

Le domande di adesione dovranno pervenire entro il 4 maggio 2020 attraverso il seguente link:

Per i docenti della scuola del primo ciclo: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=TmT83iIUyUqnkAE22LKkx23T9ccrhnlCornRw_w3DBRUMjdaMTlWVTFRQlk1RFdXVlFPNVg0MERBTC4u

Per i docenti della scuola del secondo ciclo: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=TmT83iIUyUqnkAE22LKkx23T9ccrhnlCornRw_w3DBRUQTdQRFgyVlNSTktCRkdRTllUOFYwVFUwVi4u