Orario delle lezioni

Si pubblica l’orario delle lezioni del corso diurno in vigore da lunedì 01/02/2021.

Per le classi con orario delle lezioni dalle ore 8.00, il martedì e il venerdì la 6^ ora (dalle 13.00 alle 14.00) sarà svolta in modalità asincrona.

Per le classi con orario delle lezioni dalle ore 10.00, il martedì e il venerdì la 6^ ora (dalle 15.00 alle 16.00) sarà svolta in modalità asincrona.

Leggi l’orario delle lezioni dal 1° febbraio

Disposizioni organizzative

Si comunica che, facendo seguito del D.P.C.M. 14 gennaio 2021 e della nota della Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia prot.n.8412/P del 26/01/2021 a partire da LUNEDI’ 1 FEBBRAIO 2021 e fino a diversa comunicazione sarà garantita, a rotazione settimanale, la partecipazione alle attività didattiche in presenza al 50% degli studenti di ogni classe  mentre il restante 50% seguirà le lezioni da remoto.

In particolare si specifica quanto segue:

• In ottemperanza alle disposizioni prefettizie che prevedono l’obbligo di scaglionare gli ingressi (8.00 e 10.00) e le uscite (13.00 – 15.00) l’orario di entrata e uscita delle singole classi è stato definito così come riportato nell’allegato 1 alla presente circolare;
  • Le scansioni orarie (8.00 – 13.00 e 10.00 – 15.00) che riguardano l’intera classe (sia in presenza che a distanza) sono riportate nell’allegato 2 alla presente circolare;
    L’ORARIO DELLE LEZIONI SARA’ PUBBLICATO SUL SITO DELL’ISTITUTO VENERDI’ 29 GENNAIO 2021
  • Allo scopo di garantire l’attività didattica in presenza al 50% della popolazione scolastica dell’Istituto si è proceduto alla suddivisione delle classi in due gruppi (A e B) come riportato nell’allegato 3 alla presente circolare. I due gruppi si alterneranno “in presenza” con rotazione settimanale (dal 1 febbraio al 6 febbraio GRUPPO A – dal 8 febbraio al 13 febbraio GRUPPO B).
    L’attività didattica a distanza proseguirà per il restante 50% delle classi seguendo le Linee guida per la Didattica Digitale Integrata approvata dagli organi collegiali dell’Istituto;
  • La distribuzione delle classi all’interno dell’Istituto è riportata nell’allegato 4 alla presente circolare;
  • I varchi di entrata/uscita per le singole classi rimangono invariati.

I lavoratori in condizione di fragilità debitamente certificate potranno svolgere regolare servizio da sede diversa da quella scolastica.

Sempre da LUNEDI’ 1 FEBBRAIO 2021 e fino a diversa comunicazione, le classi del Corso IDA SERALE riprenderanno la frequenza delle attività didattiche in presenza al 100% del numero di studenti.

Lo scrivente si riserva di variare le disposizioni organizzative a seguito di eventuali modifiche del quadro normativo nazionale e/o regionale.

Si confida nella consueta collaborazione e nel pieno rispetto da parte di tutti delle misure anticontagio COVID 19.

Circ.213 – Piano di rientro dal 1 febbraio 2021- Classi del DIURNO

Circ.212 – Rientro da Lunedì 1 febbraio 2021 – Classi del SERALE